LE PROPRIETÀ DELL'ACQUA SULFUREA
DALLA SORGENTE FONTI DI BELLISIO
MADONNA DEL SASSO
Nel cuore delle Marche, a Pergola, nel suggestivo scenario della Gola della Madonna del Sasso , vi é un luogo bagnato da un‘acqua millenaria con proprietà terapeutiche.
Un dono della natura, conosciuto fin dai tempi di Etruschi e Romani, oggi riconosciuto anche dal Ministero della Salute per i suoi benefici sull’apparato respiratorio.
ACQUA MILLENARIA
SIMBOLO DI BENESSERE
L’acqua nasce lungo le rive del fiume Cesano – il Suasanus degli antichi romani – all’interno del Parco Museo Minerario delle Miniere di Zolfo delle Marche, istituito nel 2005 per valorizzare il legame storico tra il territorio e l’elemento zolfo.
Scorre a una temperatura costante di 14,5°C, raccogliendosi in vasche naturali e dando vita a cascate e piccoli laghi che si fondono con il paesaggio incontaminato.
Un’acqua che non è solo salute, ma anche esperienza sensoriale e rigenerazione: da bere, da respirare, da vivere.
COMPOSIZIONE UNICA
RICCHEZZA NATURALE
Si tratta di un’acqua solfidrica (contenente zolfo sotto forma di idrogeno solforato) con matrice salina clorurata, solfata, calcica, magnesiaca, sodica e florurata.
La sua durezza (51-64 °F), legata alla presenza di calcio e magnesio, le conferisce un profilo minerale distintivo.
È imbottigliata alla sorgente in totale purezza, senza conservanti, additivi né propellenti, e distribuita per uso inalatorio.

LA NATURA CHE CURA
BENEFICI PER LA RESPIRAZIONE E TRATTAMENTI INALATORI
Sicura e Naturale
L’Acqua Suasanus è indicata per:
• Cure inalatorie e aerosol
• Trattamenti ORL (otorinolaringoiatrici)
• Altre patologie delle vie respiratorie
Adatta a Tutti
L’acqua Suasanus è:
• Adatta a bambini, adulti ed anziani
• Priva di controindicazioni
• Perfetta anche per un uso quotidiano a casa
Essendo un’acqua sorgiva naturale, Suasanus è adatta ad un utilizzo prolungato. Non contiene sostanze artificiali con azione decongestionante e può essere utilizzata anche privatamente. Ha effetti decongestionanti e normalizzanti sulle vie aeree, contribuendo al miglioramento della qualità della respirazione in modo naturale.
